RILEVAZIONE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE | NUOVA CLASSIFICAZIONE ATECO 2025
15 aprile – 31 luglio: circa 150 mila tra imprese e professionisti coinvolti.

Al via la Rilevazione delle Attività economiche per l’implementazione della nuova classificazione ATECO 2025 che verrà adottata dal 1° gennaio 2025 in sintonia con le direttive previste dal Regolamento UE.
L’Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria – A.I.S.S., è tra i soggetti coinvolti per partecipare ai lavori del Comitato Ateco, e sostiene la campagna di comunicazione promossa dall’Istat, volta a favorire la più ampia visibilità e diffusione di informazioni sulla nuova rilevazione, affinché tutte le imprese e i professionisti che fanno parte del campione partecipino attivamente e contribuiscano alla nuova classificazione.

L’indagine campionaria consentirà di rilevare in maniera più puntuale e precisa le attività economiche svolte da imprese e professionisti, per rappresentare la struttura e l’evoluzione del sistema produttivo italiano.
Grazie alle risposte ottenute, sarà quindi possibile acquisire informazioni utili alla nuova Classificazione ATECO, che tutte le imprese e i professionisti dovranno utilizzare per le finalità di natura amministrativa e fiscale dal 1° gennaio 2025.

Aiutaci a rappresentare più efficacemente la struttura e l’evoluzione del comparto.

Partecipa alla rilevazione, scopri di più nel link https://www.istat.it/it/archivio/295179

Nuova classificazione
ATECO 2025

Loading