Caratteristiche del corso
Tipo di corso:
Costo:
Numero posti:
Struttura del corso
Coordinatore:
Struttura afferente:
Stato corso:
iscriviti
Obiettivi formativi
Il Corso è destinato ai soggetti che intendono richiedere il rilascio della licenza prefettizia di Investigazione Privata e di informazioni commerciali, al fine di ottenere la certificazione attestante la partecipazione a corsi di perfezionamento teorico-pratico in materia di investigazioni private, in materia di investigazioni private ad indirizzo civile e in materia di informazioni commerciali, indispensabile per il conseguimento dell’autorizzazione.
Finalità principale del corso è, quindi, quella di ottemperare all’obbligo formativo per diventare Investigatori Privati previsto dal Decreto Ministeriale n. 269/2010 e s.m.i. all’allegato G, comma 1-2-4, lettera c.
Organizzazione del corso
Il percorso di formazione in parola propone ai partecipanti un programma didattico/formativo composto da modalità diverse ed integrate, articolato come segue:
- Lezioni frontali – online (40 ore, 5 CFU);
- Esercitazioni – online (8 ore, 1 CFU);
- Laboratori – online (8 ore, 1 CFU);
La frequenza al Corso è obbligatoria per almeno il 75% delle ore indicate nel piano didattico.
Al termine delle attività formative è prevista una prova finale che consisterà nella discussione di un project work su tematiche affrontate durante il Corso.
A coloro che avranno frequentato il Corso e superato l’esame finale verrà rilasciato un attestato di partecipazione e il riconoscimento di 8 CFU.
Requisiti di ammissione
Il Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento Professionale è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli equipollenti.
Gli interessati dovranno iscriversi alla procedura di accesso al Corso esclusivamente in modalità online, attraverso il portale dei Servizi on-line Esse3.
Per iscriversi occorrono:
1. un dispositivo connesso a Internet;
2. una stampante;
3. un documento di identità valido (carta d’identità o passaporto);
4. il codice fiscale o tessera sanitaria;
5. i dati del diploma di scuola media superiore;
6. le date relative alla prima immatricolazione (entrata nel sistema universitario);
7. se laureato la data della laurea precedente (è sufficiente un’autocertificazione);
8. un indirizzo e-mail valido