Eventi, News ,

Fiera Sicurezza Milano 2017

Si è tenuta anche quest’anno la biennale internazionale della sicurezza di Milano e come sempre l’ENBIST è stata presente con i propri rappresentanti organizzando un convegno sul tema della Sicurezza Privata in Italia.

E’ stata l’occasione per presentare il rinnovato CCNL della Sicurezza Sussidiaria, uno dei più moderni ed aggiornati CCNL della categoria che da quest’anno presenta novità anche nel campo della previdenza integrativa grazie all’ingresso di Mutua Mia forte di un accordo con Poste Italiane.

Si è dibatutto anche sul riconoscimento legislativo del ruolo del BodyGuard in Italia, fanalino di coda in Europa in tema di leggi destinate a consentire l’apporto dei privati nella sicurezza.

Grazie all’Avv. Ricci consulente Enbisit sono stata affrontate le problematiche normative ed insieme al CEO della Security Consulting Group Carlo Biffani sono state prese in esame le caratteristiche del mercato della tutela fisica in Italia.

L’ Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria, da sempre in prima linea per il riconoscimento da parte del legislatore del ruolo del BodyGuard ha annunciato a breve iniziative per sensibilizzare il legislatore sull’argomento.